L’offerta formativa di Certottica riparte a 360°

DISOCCUPATI, OCCUPATI, DIPLOMATI

Longarone, 19 agosto 2020 – Aziende, occupati, dipomati: a settembre l’offerta formativa di Certottica riparte a 360° coinvolgendo tutto il mondo dell’occhialeria e non solo.
Il primo appuntamento è l’11 settembre con il corso “Innovazione Sostenibile per l’Industria dell’Occhiale, del Sistema Moda e dello Sport”, realizzato in stretta sinergia con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Padova. L’iter formativo, strutturato in 12 moduli divisi tra didattica frontale e attività di laboratorio, per un totale di 120 ore, è destinato a 20 responsabili di funzione o consulenti per adeguare le competenze di tali figure allo sviluppo creativo ed innovativo nella produzione ecosostenibile.
Per i diplomati in cerca di una specializzazione creativa che li immetta nel mondo del lavoro, invece, sono aperte le iscrizioni alla selezione (fissata al 22 settembre) per la 7° edizione del corso ITS ACADEMY per EYEWEAR PRODUCT MANAGER.
Il biennio formativo mescola 1200 ore di formazione a 800 ore di tirocinio ed è tarato sulle esigenze delle aziende: a dimostrarlo il dato che vede l’85% degli allievi occupati entro i 6 mesi dal raggiungimento del diploma. Il corso, in capo alla Fondazione Fashion Academy ITS COSMO è finanziato dalla Regione del Veneto e dal MIUR nel solco del Fondo Sociale Europeo.
Workshop di aggiornamento tecnico normativo per le aziende, invece, il 16 ottobre: “Il nuovo regolamento europeo per i Dispositivi Medici 2017/745” sarà il titolo dell’evento che si svilupperà in una prima parte incentrata sugli “Aspetti generali e la nuova funzione di Persona Responsabile del rispetto della normativa” a cura dell’ Avv. Silvia Stefanelli dello Studio Legale Stefanelli, e la seconda relativa a “Il sistema di identificazione unica del dispositivo: «sistema UDI»” tenuta dalla dott.ssa Giada Necci di GS1 Italy. Per adeguare il numero dei partecipanti alle normative per il contenimento del Covid19, Certottica propone una sessione alle 9.00 e una alle 14.00: l’iscrizione è chiaramente obbligatoria.
L’appuntamento, di interesse pregnante per le realtà produttive, sarà gratuito in quanto finanziato dal protocollo d’intesa siglato da Anfao e dalla Regione del Veneto nel solco del Fondo Sociale Europeo.
Questo è solo un assaggio delle proposte che l’area ha in cantiere e che vedranno la formazione protagonista di tutto l’autunno: per ogni ulteriore informazione e per rimanere aggiornati, vi invitiamo a seguirci su tutti i canali social (FB, LinkedIn e Instagram) e a contattare l’Area Formazione allo 0437/573157 o, via mail, a formazione@certottica.it.