La novità Divel Italia per la protezione visiva

NoHEV Blue

In un periodo in cui l’utilizzo di smartphone, tablet e PC, si sta intensificando, sia a causa del naturale processo di cambiamento socio-economico ma soprattutto socio-sanitario, prevenire gli effetti nocivi che la luce artificiale può causare agli occhi, diventa una priorità.
La luce artificiale, proveniente dai dispositivi presenti a casa o in ufficio, e la luce naturale del sole hanno all’interno dello spettro luminoso visibile una zona (viola-blu) caratterizzata da un’energia particolarmente elevata chiamata High Energy Visible (HEV).


Una quantità eccessiva di luce HEV, in particolare la luce blu dannosa (da 400 a 430nm) può danneggiare l’occhio umano. Oltre a provocare un’infiammazione dolorosa della congiuntiva e della cornea, può contribuire a causare danni al cristallino (p. es. cataratta) e, in particolare, alla retina (degenerazione maculare).

Comparazione Blue Block e NoHEV

È nata, quindi, la lente NoHEV BLUE, in grado di assorbire fino al 99%* della luce ad alta energia dannosa (commercialmente UV 420), proteggendo l’occhio dai raggi UV e dalla parte di luce blu malevola.

Questa lente possiede i seguenti vantaggi:
Assorbimento fino al 99%* della luce blu dannosa.
Notevole riduzione dell’effetto “lente gialla”
Ottimo comfort visivo

Le lenti NoHEV sono realizzate con un trattamento multistrato Blue Block esterno che, oltre allo scopo protettivo, caratterizza la lente esteticamente.
Le lenti NoHEV, conformi a tutte le normative internazionali, sono le lenti ideali da usare neutre negli ambienti indoor quando si utilizzano dispositivi che emettono luce blu come computer, smartphone o tablet ma sono anche adatte all’utilizzo outdoor, dove l’emissione della luce blu naturale è circa 30 volte superiore a quella emessa dalle fonti artificiali.

Queste lenti sono disponibili per i produttori di montature e sono soggette ad un quantitativo minimo di ordine.

*Fonte: dato rilevato presso laboratorio interno Divel Italia con certificazione dell’assorbimento oltre il 98% a 415nm.