Certottica, un’evento digitale e una settimana a porte aperte

PER COPRIRE IL CORSO ITS PER EYEWEAR PRODUCT MANAGER

Longarone, 25 giugno 2021 – Un webinar il 7 luglio alle 11.00 e un’intera settimana, dal 12 al 16 luglio, a “porte aperte” permetteranno a tutti gli interessati di scoprire cos’è e quali sono le molteplici opportunità del corso ITS Academy per Eyewear Product Manager.
Il biennio post diploma, che Certottica a ottobre attiverà per l’8° edizione, forma super tecnici, con una conoscenza a 360° del prodotto occhiale, dal design alla prototipazione, dal marketing al disegno 3d.
Nel webinar verrà dato spazio ai diplomati, ai docenti e alle aziende, per illustrare le caratteristiche del corso grazie alle testimonianze dei reali protagonisti.


In più, dopo il periodo di lockdown, l’Area Formazione dell’Istituto di Longarone è pronta ad accogliere i potenziali allievi con l’open week, mantenendo comunque alta la guardia contro il Covid: sarà infatti possibile partecipare solo previa prenotazione – dalle 9.00 alle 17.00 – con un numero limitato per ogni fascia oraria, contattando lo staff allo 0437/573157 o scrivendo a formazione@certottica.it.
Ricordiamo che il corso è in capo alla Fondazione Fashion Academy ITS COSMO, che promuove tutti i bienni relativi alla moda e all’accessorio moda, e gode del finanziamento della Regione del Veneto, grazie al Fondo Sociale Europeo, e del MIUR. Gli ITS, infatti, sono una formula snella, alternativa ai percorsi universitari più lunghi, voluta a livello ministeriale, per offrire un collegamento diretto tra l’istruzione e il mondo del lavoro.
Il corso per Eyewear product manager, a tal proposito, vanta 1200 ore di formazione e ben 800 di tirocinio nelle realtà del settore e registra assunzioni che sfiorano il 90% a 6 mesi dal diploma.
Un’opportunità, concreta, dunque: le selezioni per la prossima edizione sono già fissate al 24 settembre e per chi avesse già deciso, è possibile iscriversi direttamente dal sito www.itscosmo.it compilando l’apposito format.