Certottica, il 21 Ottobre scopri il corso per eyewear product manager

Longarone, 19 ottobre 2021 – L’Area Formazione di Certottica apre le porte giovedì 21 ottobre (esclusivamente previo appuntamento) dalle 9.00 alle 17.00 per far conoscere l’ottava edizione del corso ITS Academy per Eyewear Product Manager.
Il biennio post diploma è un’alternativa valida e completa all’Università che in 2 anni permette di affrontare un percorso altamente specialistico in cui vengono condensate 1200 ore di lezione e ben 800 ore di tirocinio.
La fase per così dire di “teoria”, mixa lezioni in aula, laboratori creativi e tecnici, visite a realtà aziendali di spiccato interesse, e trasferte a fiere di settore del calibro di MIDO, Milano Eyewear Show – la più importante al mondo – o del DaTe, che a Firenze condensa le produzioni di nicchia all’avanguardia dei mercati.
A tal proposito ricordiamo che il 90% dei docenti proviene dal mondo dell’occhiale e, grazie al know how acquisito, è in grado di trasmettere, oltre alle nozioni, la passione per il proprio lavoro e per l’intero settore.
Le 800 ore di tirocinio, 300 il primo anno e 500 il secondo, sono il trampolino di lancio verso il mondo del lavoro: le aziende introducono concretamente gli allievi alla professione che porteranno avanti dopo il diploma, calandoli nei ritmi di vita del mondo dell’occhiale.
La sede dell’evento sarà il Politecnico Internazionale dell’Occhiale in Via Malcom, 1 – 32013 Longarone: per motivi organizzativi, e per garantire il rispetto del protocollo anti Covid, è necessario fissare l’appuntamento preventivamente.
Ricordiamo che le selezioni all’8a edizione del corso ITS Academy per Eyewear Product Manager sono fissate al 26 ottobre ed è possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 25 direttamente dal sito www.itscosmo.it.
Per informazioni invitiamo a contattare lo staff dell’Area Formazione allo 0437/573157, o, via mail a formazione@certottica.it.