Certottica, corso per prototipista

Il 1° luglio parte a Certottica il corso per PROTOTIPISTA NEL SETTORE OCCHIALERIA: primo in assoluto nel suo genere e caldeggiato dal Distretto, l’iter è totalmente gratuito, in quanto rientra tra quelli finanziati dal protocollo d’intesa tra Regione del Veneto e Anfao nel solco del Fondo Sociale Europeo.

Destinato a 12 disoccupati in possesso di diploma o di attestato di qualifica professionale, si articolerà in 484 ore di formazione specialistica in aula, 16 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 8 ore di visita di studio in territorio regionale, 16 ore di laboratorio esperienziale e 400 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria.

Al termine dell’iter ogni candidato sarà in grado di realizzare il prototipo finito di un occhiale eseguendo lavorazioni manuali, utilizzando macchinari ed attrezzature per ottenere il prodotto previsto a seconda della tipologia del modello. Grazie al programma, completo ed approfondito, avrà le competenze per occuparsi del controllo qualità del prodotto finito e di eseguire le verifiche di conformità agli standard previsti dall’azienda in cui andrà ad operare.

La richiesta di ammissione alla selezione dovrà essere presentata inviando un’email all’indirizzo formazione@certottica.it e la selezione avrà luogo il 24 giugno p.v..

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, Vi invitiamo a scaricare il pdf o a contattare l’area scrivendo a formazione@certottica.it, o telefonando allo 0437/573157.